Elena Dalponte
STRATEGIE DI GAMIFICATION PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI = GAMIFICATION STRATEGIES FOR THE IMPROVEMENT OF SUPPORT SERVICES FOR UNIVERSITY STUDENTS.
Rel. Fiorenzo Franceschini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (3MB) | Preview |
Abstract: |
Il presente lavoro di tesi verte sullo studio approfondito del fenomeno della gamification, quindi le sue origini, i meccanismi alla base del suo funzionamento, le grandi potenzialità, il suo crescente sviluppo e i suoi limiti. Attraverso la realizzazione del Minimum Viable Product di un’applicazione gamificata, MyPoliTO GamServices, applicata al contesto dei servizi online di segreteria del Politecnico di Torino, si è voluto dimostrare come le strategie di gamification possano rappresentare uno strumento efficace per il miglioramento dei servizi a supporto degli studenti universitari. |
---|---|
Relatori: | Fiorenzo Franceschini |
Anno accademico: | 2023/24 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 108 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/29656 |
Modifica (riservato agli operatori) |