Letizia Grosso
EXPOCASA: progettazione e analisi della Social media strategy e del Piano editoriale digitale = EXPOCASA: design and analysis of Social media strategy and Digital editorial plan.
Rel. Antonia Frisiello, Alvise Mattozzi. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (3MB) | Preview |
Abstract: |
Il presente progetto di tesi propone l’analisi e la progettazione della Social media strategy e del Piano editoriale digitale dell’evento fieristico Expocasa. La prima sezione della tesi comprende la ricerca della storia di Expocasa, i suoi numeri, com’è cambiata nel tempo la sua identità e i suoi competitors. Nella seconda fase, dopo l’analisi degli obiettivi e delle buyer personas, è stata presentata la strategia e il Tone of voice da adottare sui canali prestabiliti. È stato elaborato, in conclusione, il calendario editoriale, pensato per scandire le tempistiche della strategia. |
---|---|
Relatori: | Antonia Frisiello, Alvise Mattozzi |
Anno accademico: | 2023/24 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 55 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/28049 |
Modifica (riservato agli operatori) |