polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Il mercato del lusso: strategie innovative e relazioni con il cliente = Luxury market: innovation strategy and client relationship

Marianna Di Muzio

Il mercato del lusso: strategie innovative e relazioni con il cliente = Luxury market: innovation strategy and client relationship.

Rel. Luigi Buzzacchi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (3MB) | Preview
Abstract:

L’obiettivo di questo elaborato è analizzare il comportamento dei consumatori e le loro esigenze nell'acquisto di beni di lusso in un mercato caratterizzato da continue innovazioni e instabilità. Le aziende operanti in questo settore non riescono a garantire facilmente il massimo profitto pertanto l'obiettivo è valutare i fattori microeconomici che influenzano la scelta del consumatore, le strategie di marketing innovative applicabili dall'azienda e i canali distributivi maggiormente utilizzati dagli imprenditori.

Relatori: Luigi Buzzacchi
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 94
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27503
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)