Marianna Di Muzio
Il mercato del lusso: strategie innovative e relazioni con il cliente = Luxury market: innovation strategy and client relationship.
Rel. Luigi Buzzacchi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (3MB) | Preview |
Abstract: |
L’obiettivo di questo elaborato è analizzare il comportamento dei consumatori e le loro esigenze nell'acquisto di beni di lusso in un mercato caratterizzato da continue innovazioni e instabilità. Le aziende operanti in questo settore non riescono a garantire facilmente il massimo profitto pertanto l'obiettivo è valutare i fattori microeconomici che influenzano la scelta del consumatore, le strategie di marketing innovative applicabili dall'azienda e i canali distributivi maggiormente utilizzati dagli imprenditori. |
---|---|
Relatori: | Luigi Buzzacchi |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 94 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27503 |
Modifica (riservato agli operatori) |