Miriam Tosti
Comunicare responsabilmente nel contesto attuale. Il caso studio Barilla. = Communicate responsibly in the current context. The Barilla case study.
Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (48MB) | Preview |
| Abstract: |
Il progetto di tesi racconta la strategia di comunicazione del Pastificio Barilla, come risposta diretta ai cambiamenti che si verificano nel contesto attuale, a partire dall’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19. Se è vero che una crisi può diventare un’opportunità, è altrettanto vero che per i brand può rappresentare un’occasione per la propria attività. In virtù di questo, si è scelto il Pastificio Barilla, come caso studio da prendere in esame, in quanto, in un contesto così frammentato, ha intravisto un’opportunità di crescita e rinnovamento al fine di adattarsi ai nuovi bisogni dei consumatori. |
|---|---|
| Relatori: | Paolo Marco Tamborrini |
| Anno accademico: | 2022/23 |
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
| Numero di pagine: | 133 |
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
| Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/26617 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |



Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia