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Strategie di marketing digitale per organizzazioni non profit. = Digital marketing strategies for Nonprofit organizations.

Leidy Tatiana Montoya Ibarra

Strategie di marketing digitale per organizzazioni non profit. = Digital marketing strategies for Nonprofit organizations.

Rel. Paolo Landoni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (Engineering And Management), 2023

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Abstract:

Storicamente, il marketing comprendeva tutte le strategie di vendita, promozione e comunicazione attuate su media che andavano dalla televisione ai giornali stampati alle attivazioni nei negozi. Nel corso del tempo, il mondo si è evoluto verso l'era digitale, lasciando le strategie di marketing tradizionali come un'opportunità di crescita per il marketing digitale, che (rispetto al primo) consente la misurazione delle campagne in tempo reale, nonché la programmazione, l'ottimizzazione, il controllo e soprattutto una migliore gestione del budget. Internet e i social media hanno contribuito a sviluppare un dialogo tra i marchi e i loro clienti. Tuttavia, il dialogo tra le ONG e i loro donatori non esiste. Le ONG continuano a comunicare in modalità mittente, con il pubblico in generale che funge da destinatario dei loro messaggi. Devono riflettere su come ampliare e approfondire il legame con la loro base sociale per aprire la porta ad altre forme di partecipazione oltre alle donazioni. Le strategie di marketing digitale stanno diventando sempre più importanti per le fondazioni non profit per raggiungere i potenziali donatori, sensibilizzare l'opinione pubblica sulle loro cause e, in ultima analisi, realizzare la loro missione. Questo lavoro mira a comprendere e sviluppare strategie di marketing digitale basate sull'inbound marketing che le fondazioni non profit possono sfruttare per promuovere la loro causa. Per garantire l'efficacia della strategia, il documento discute anche l'importanza di sviluppare una forte presenza online, di costruire fiducia con i donatori e di impiegare una strategia di comunicazione efficace.

Relatori: Paolo Landoni
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 117
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (Engineering And Management)
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/26545
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