polito.it
Politecnico di Torino (logo)

L'utilizzo del digital marketing nel settore no profit: analisi dei casi studio di CESVI e AVIS = The use of digital marketing in the nonprofit sector: case study analysis of CESVI and AVIS

Pietro Alcaro

L'utilizzo del digital marketing nel settore no profit: analisi dei casi studio di CESVI e AVIS = The use of digital marketing in the nonprofit sector: case study analysis of CESVI and AVIS.

Rel. Paolo Landoni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (1MB) | Preview
Abstract:

La tesi si focalizza sull'importanza dell'utilizzo del digital marketing nel settore no profit. Grazie all'avvento del digitale, le organizzazioni no profit hanno la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto e di promuovere la propria causa in modo più efficace, utilizzando strumenti come i social media, la pubblicità online e l'influencer marketing. Nell'elaborato si parla dell'avvento del digital marketing e di come questo abbia rivoluzionato il modo di comunicare di molte aziende, anche nel settore del no profit. In questo studio vengono analizzati diversi casi di successo di ONP che hanno adottato strategie di marketing digitale innovativo, tra cui il CESVI e l'AVIS. Entrambe le organizzazioni hanno utilizzato i social media per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico, creando campagne pubblicitarie online, lanciando petizioni e promuovendo eventi in modo innovativo e accattivante.

Relatori: Paolo Landoni
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 97
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/26536
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)