Pietro Alcaro
L'utilizzo del digital marketing nel settore no profit: analisi dei casi studio di CESVI e AVIS = The use of digital marketing in the nonprofit sector: case study analysis of CESVI and AVIS.
Rel. Paolo Landoni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) | Preview |
Abstract: |
La tesi si focalizza sull'importanza dell'utilizzo del digital marketing nel settore no profit. Grazie all'avvento del digitale, le organizzazioni no profit hanno la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto e di promuovere la propria causa in modo più efficace, utilizzando strumenti come i social media, la pubblicità online e l'influencer marketing. Nell'elaborato si parla dell'avvento del digital marketing e di come questo abbia rivoluzionato il modo di comunicare di molte aziende, anche nel settore del no profit. In questo studio vengono analizzati diversi casi di successo di ONP che hanno adottato strategie di marketing digitale innovativo, tra cui il CESVI e l'AVIS. Entrambe le organizzazioni hanno utilizzato i social media per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico, creando campagne pubblicitarie online, lanciando petizioni e promuovendo eventi in modo innovativo e accattivante. |
---|---|
Relatori: | Paolo Landoni |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 97 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/26536 |
Modifica (riservato agli operatori) |