polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Application of BPM lifecycle methodology and RPA for Direct Marketing processes in Corporations

Giovanni Raggini

Application of BPM lifecycle methodology and RPA for Direct Marketing processes in Corporations.

Rel. Marco Cantamessa, Edoardo Filippo Colombo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (Engineering And Management), 2022

Abstract:

Il caso aziendale affrontato dalla tesi in questione parte dalla necessità del team di marketing dell'azienda Samsung Eletronics Italia di migliorare un processo già esistente di trasmissioni di comunicazioni promozionali alla loro customer base. Tale processo è stato analizzato e reingegnerizzato utilizzando la teoria del BPM o Business Process Manegement atta a rendere più efficace ed ottimizzato ogni processo aziendale tramite l'uso di automazione, ristrutturando le risorse di lavoro ed integrando applicazioni software specifiche come l'RPA o Robotic Process Automation (tecnologia che verrà utilizzata per sostituire la quasi totalità del processo esistente ed analizzata nel dettaglio).

Relatori: Marco Cantamessa, Edoardo Filippo Colombo
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 97
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (Engineering And Management)
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: Samsung Electronics Italia SpA
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25873
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)