Lorenzo Sacco
Visual Content Design: strategia di comunicazione per la città di Sanremo = Visual Content Design: communication strategy for the city of Sanremo.
Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2022
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (26MB) | Preview |
Abstract: |
La tesi vuole proporre una soluzione progettuale per rinnovare nell’immaginario comune dei giovani, la città di Sanremo, nota, soprattutto, per il Festival della Canzone Italiana. Lo studio si sviluppa a partire dal Visual Content Design nell’ambito del Content Marketing, per poi ripercorrere i cenni storici della comunicazione visiva della città e della Riviera dei Fiori tra Ottocento e Novecento. Successivamente si elabora una proposta progettuale volta a costruire un’identità per promuovere la città e a ideare dei contenuti per generare interesse nei giovani, affinché possano considerare Sanremo una meta turistica. |
---|---|
Relatori: | Paolo Marco Tamborrini |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 116 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25860 |
Modifica (riservato agli operatori) |