polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Visual Content Design: strategia di comunicazione per la città di Sanremo = Visual Content Design: communication strategy for the city of Sanremo

Lorenzo Sacco

Visual Content Design: strategia di comunicazione per la città di Sanremo = Visual Content Design: communication strategy for the city of Sanremo.

Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2022

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (26MB) | Preview
Abstract:

La tesi vuole proporre una soluzione progettuale per rinnovare nell’immaginario comune dei giovani, la città di Sanremo, nota, soprattutto, per il Festival della Canzone Italiana. Lo studio si sviluppa a partire dal Visual Content Design nell’ambito del Content Marketing, per poi ripercorrere i cenni storici della comunicazione visiva della città e della Riviera dei Fiori tra Ottocento e Novecento. Successivamente si elabora una proposta progettuale volta a costruire un’identità per promuovere la città e a ideare dei contenuti per generare interesse nei giovani, affinché possano considerare Sanremo una meta turistica.

Relatori: Paolo Marco Tamborrini
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 116
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25860
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)