Maurizio Di Nunzio
Real Time fully physical high performance engine model development for HiL application.
Rel. Federico Millo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022
Abstract: |
Questa tesi di laurea magistrale è stata sviluppata presso POWERTECH Engineering (PWT) in collaborazione con Aston Martin Lagonda (AML). L’obiettivo principale di questa attività è creare un modello Real Time (RT) di un motore utilizzato in Aston Martin Lagonda, in grado di essere usato in applicazioni Hardware in the Loop (HiL) ed essere accoppiato con un modello di veicolo. In questa tesi, saranno discussi i principali passaggi necessari per rendere il modello dettagliato del motore di AML in grado di completare simulazioni con un tempo computazionale sensibilmente ridotto, senza sacrificare l’accuratezza dei risultati. Inoltre, dopo il processo di riduzione, al fine di preservare l’accuratezza, il modello Fast-Running è stato calibrato per validare sia i casi a pieno carico sia quelli a carico parziale. A partire dai modelli finali di questa tesi, sarà possibile completare i principali obiettivi di questa attività che consistono nell’integrare il modello Fast-Running nel modello di veicolo ed implementare il modello Real Time su Hardware in the Loop. |
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Relatori: | Federico Millo |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 116 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | POWERTECH ENGINEERING SRL |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25699 |
Modifica (riservato agli operatori) |