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La moda e i suoi spazi di retail. Dalla seconda rivoluzione industriale ad oggi. = Fashion and retail spaces. From industrial revolution to date.

Pietro Allora

La moda e i suoi spazi di retail. Dalla seconda rivoluzione industriale ad oggi. = Fashion and retail spaces. From industrial revolution to date.

Rel. Elena Dellapiana. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2022

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Abstract:

La moda e i suoi spazi di retail. Dalla seconda rivoluzione industriale ad oggi. La moda e i suoi spazi di vendita vengono esaminati dal periodo della seconda rivoluzione industriale ad oggi, con uno sguardo ambivalente sul lato della produzione del prodotto-moda e sul lato della progettazione degli spazi vendita. Le tipologie dei negozi vengono divise in: luoghi del consumo di massa del prodotto moda (dai passages e grandi magazzini della metropoli ottocentesca, ai centri commerciali odierni); boutiques, ovvero negozi monomarca, con una clientela più ristretta (dagli atelier-boutique della Haute Couture parigina di fine Ottocento e inizio Novecento, alle boutique degli anni Sessanta e della rivoluzione apportata dall'industria del pret-a-porter e delle sottoculture giovanili, fino ad arrivare ai concept stores, flagship stores, temporary stores e negozi fisico-digitali dell'era contemporanea).

Relatori: Elena Dellapiana
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 93
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25127
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