polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Analisi e sperimentazione sulle nuove strategie di Branding La prospettiva delle connessioni umane e visive nel web3 = Analysis and experimentation on new branding strategies The perspective of human and visual connections in the web3

Chiara Fiandaca

Analisi e sperimentazione sulle nuove strategie di Branding La prospettiva delle connessioni umane e visive nel web3 = Analysis and experimentation on new branding strategies The perspective of human and visual connections in the web3.

Rel. Andrea Di Salvo. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2022

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (142MB) | Preview
Abstract:

La tesi si propone di analizzare in maniera critica la comunicazione nel web3, in particolare nel metaverso. Verranno analizzati gli aspetti di comunicazione ad oggi dominanti nei diversi metaversi realizzati, gli impatti degli NFT; successivamente si porrà l’accento sulle connessioni umane e il loro sviluppo. Una delle numerose ipotesi di progetto riguarderà la ricerca sulle modalità in cui i molteplici aspetti sensoriali sono in grado di influenzare l’advertising e l’identità dei brand.

Relatori: Andrea Di Salvo
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 140
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25104
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)