Elena Garelli, Lucia Ragusa, Aurora Tassoni
LA GENDERIZZAZIONE NEI LUOGHI DI APPRENDIMENTO INFANTILE: ricerca con approccio antropologico sul ruolo degli stereotipi di genere nell’educazione di bambine e bambini. = GENDERIZATION IN PLACES OF CHILD LEARNING: research with an anthropological approach on the role of gender stereotypes in the education of girls and boys.
Rel. Cristian Campagnaro, Nicolo' Di Prima, Silvia Stefani. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2022
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (4MB) | Preview |
Abstract: |
La tesi prevede lo studio degli oggetti presenti nei luoghi dedicati all?apprendimento infantile, spesso progettati secondo una distinzione binaria che potrebbe avere delle conseguenze sulla produzione dei modelli rigidi di genere. Viene condotta una ricerca antropologica all?interno di due scuole dell?infanzia, localizzate a Torino (Italia) e Aveiro (Portogallo), seguita dall?attenta analisi dei dati raccolti. |
---|---|
Relatori: | Cristian Campagnaro, Nicolo' Di Prima, Silvia Stefani |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 133 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/23961 |
Modifica (riservato agli operatori) |