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La gestione della qualità applicata nella realtà aziendale Valeo, dalla fase progettuale alla gestione dei claim cliente = Quality management applied in Valeo, from the design phase to customer claim management

Francesca Pavone

La gestione della qualità applicata nella realtà aziendale Valeo, dalla fase progettuale alla gestione dei claim cliente = Quality management applied in Valeo, from the design phase to customer claim management.

Rel. Maurizio Galetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022

Abstract:

Il progetto di tesi si propone l’obiettivo di analizzare il sistema qualità di Valeo, azienda produttrice di componenti operante nel settore automotive. L’analisi partirà dalla descrizione della cultura aziendale, basata su TQM e il Toyota System per approfondire poi in modo più dettagliato gli strumenti a supporto dell’integrazione fornitori (selezione, conferma e monitoraggio). Il sistema qualità sarà anche analizzato dalla prospettiva riguardante la gestione dei claim cliente e i relativi strumenti basati sull’applicazione del diagramma di Ishikawa, in versione matrice 4M. Il lavoro sarà completato riportando esempi reali di applicazioni di tali metodologie.

Relatori: Maurizio Galetto
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 147
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: VALEO SPA
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/23384
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