polito.it
Politecnico di Torino (logo)

SVILUPPO DI UN SET DI KPI PER LA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI DI UNA SOCIETÀ DI SERVIZI: IL CASO PR.I.S.MA S.C.R.L. = DEVELOPMENT OF A SET OF KPIs TO EVALUATE PERFORMANCES OF A SERVICE COMPANY: PR.I.S.MA s.c.r.l. CASE

Elisa Aiello

SVILUPPO DI UN SET DI KPI PER LA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI DI UNA SOCIETÀ DI SERVIZI: IL CASO PR.I.S.MA S.C.R.L. = DEVELOPMENT OF A SET OF KPIs TO EVALUATE PERFORMANCES OF A SERVICE COMPANY: PR.I.S.MA s.c.r.l. CASE.

Rel. Carlo Rafele, Elisa Clauser. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022

Abstract:

L'elaborato illustra il progetto di creazione di un set di KPI finalizzato alla valutazione delle prestazioni della società di servizi torinese PR.I.S.MA s.c.r.l. La società consortile si occupa della gestione dei servizi amministrativi della Fondazione Compagnia di San Paolo e dei suoi Enti Strumentali; al fine di migliorare il servizio offerto ai propri soci, i processi aziendali sono stati innovati introducendo un sistema di misurazione delle performance. Partendo dalla descrizione delle caratteristiche generali degli indicatori, dell'azienda e del contesto in cui opera, nella trattazione si illustrerà il processo che ha condotto alla crezione del set di KPI analizzando le caratteristiche degli indicatori sviluppati, il loro collocamento all'interno dei processi aziendali e le possibilità di sviluppo del progetto.

Relatori: Carlo Rafele, Elisa Clauser
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 102
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: PR.I.S.MA s.c.r.l
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/22618
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)