Simone Dalledonne
AI-based services to help Italian high school seniors in their post-high school transition.
Rel. Luigi Buzzacchi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) | Preview |
|
Archive (ZIP) (Documenti_allegati)
- Altro
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (2MB) |
Abstract: |
I giovani sono le persone che rappresentano il futuro di uno stato ma che spesso vengono trascurati, come in Italia. I giovani Italiani sono quelli con la percentuale di NEET più elevata tra i paesi europei appartenenti all'OECD. Il lavoro di questa tesi ha lo scopo di capire se l'implementazione di servizi basati sull'intelligenza artificiale possono aiutare i ragazzi dell'ultimo anno delle scuole superiori a prendere una migliore decisione relativa al loro futuro, sia accademico che lavorativo. |
---|---|
Relatori: | Luigi Buzzacchi |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 71 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Ente in cotutela: | Tallinn University of Technology (ESTONIA) |
Aziende collaboratrici: | Tallinn University of Technology |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/22370 |
Modifica (riservato agli operatori) |