 
 
 
 Simone Dalledonne
AI-based services to help Italian high school seniors in their post-high school transition.
Rel. Luigi Buzzacchi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022
| 
 | PDF (Tesi_di_laurea)
 - Tesi Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) | Preview | |
| ![[img]](https://webthesis.biblio.polito.it/secure/style/images/fileicons/application_zip.png)  | Archive (ZIP) (Documenti_allegati)
 - Altro Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (2MB) | 
| Abstract: | I giovani sono le persone che rappresentano il futuro di uno stato ma che spesso vengono trascurati, come in Italia. I giovani Italiani sono quelli con la percentuale di NEET più elevata tra i paesi europei appartenenti all'OECD. Il lavoro di questa tesi ha lo scopo di capire se l'implementazione di servizi basati sull'intelligenza artificiale possono aiutare i ragazzi dell'ultimo anno delle scuole superiori a prendere una migliore decisione relativa al loro futuro, sia accademico che lavorativo. | 
|---|---|
| Relatori: | Luigi Buzzacchi | 
| Anno accademico: | 2021/22 | 
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica | 
| Numero di pagine: | 71 | 
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale | 
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE | 
| Ente in cotutela: | Tallinn University of Technology (ESTONIA) | 
| Aziende collaboratrici: | Tallinn University of Technology | 
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/22370 | 
|  | Modifica (riservato agli operatori) | 
 
      

 Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia
Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia