Aline Di Campi
Sensation made: uno storytelling per Chef x 1 giorno = Sensation made: a storytelling for Chef x 1 giorno.
Rel. Cristian Campagnaro. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2021
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (17MB) | Preview |
Abstract: |
ll presente lavoro di tesi intende proporre un contributo alla valorizzazione del laboratorio "Chef x 1 giorno", all’interno del progetto “Costruire bellezza” nato per supportare, le persone, che si trovano in una situazione di grave marginalità e povertà alimentare, a riacquisire capacità e a superare l’estrema vulnerabilità psico-fisica-relazionale. Per rispondere all’obiettivo di tesi, dopo una prima fase di approfondimento sulla situazione attuale relativa al problema della grave marginalità adulta, è stata condotta una ricerca, basata su un’analisi di tipo desk, finalizzata ad acquisire la conoscenza sufficiente a vagliare la modalità di comunicazione più efficace del food storytelling e del social storytelling. Parallelamente è stata condotta un’osservazione partecipata sul campo, per ascoltare, osservare, vivere il laboratorio, al fine di narrarne ogni sfumatura. Dall’intreccio di tali analisi e esperienze sul campo è nato il progetto "Sensation made" che, a seguito di un’attenta esplorazione delle possibilità narrative, ha portato alla progettazione di un video storytelling. |
---|---|
Relatori: | Cristian Campagnaro |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 55 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/21001 |
Modifica (riservato agli operatori) |