Denys Fox Hopper
"L'imprenditore come operatore culturale: Dino Gavina e gli altri" = "The entrepreneur as cultural operator: Dino Gavina and the others".
Rel. Elena Dellapiana. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2021
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (85MB) | Preview |
Abstract: |
Il fine della tesi è stato di analizzare le attività di alcuni imprenditori italiani dal punto di vista della loro volontà di mescere la vendita alla cultura. Ci si è voluto chiedere se la cultura potesse avere un ruolo nella vendita. Fra le figure che sono spiccate prima di tutte va citato l’imprenditore bolognese che infondendo la sua personalità sovversiva e la sua curiosità intellettuale nella produzione di mobili, è riuscito ad anticipare le azioni di mercato che oggi fanno tantissime aziende, ovvero l’associarsi a qualcosa di più della semplice vendita. Si è arrivati alla conclusione che oggi più che mai l’azienda ha bisogno di legarsi a movimenti culturali per creare seguito ed identificare un preciso target di mercato. |
---|---|
Relatori: | Elena Dellapiana |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 105 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20959 |
Modifica (riservato agli operatori) |