polito.it
Politecnico di Torino (logo)

La CGI come tool promozionale: concept di commercial per il progetto "Nudi o Vestiti?" = CGI as a promotional tool: commercial concept for the project "Nudi or Vestiti?"

Lorenzo Vanetti

La CGI come tool promozionale: concept di commercial per il progetto "Nudi o Vestiti?" = CGI as a promotional tool: commercial concept for the project "Nudi or Vestiti?".

Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2021

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (12MB) | Preview
[img] Archive (ZIP) (Documenti_allegati) - Altro
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (186MB)
Abstract:

Il progetto “Nudi o Vestiti?” indaga il packaging come prodotto comunicativo. La necessità di trovare un mezzo di rappresentazione virtuale per trasmettere un concept fisico trova la sua massima espressione nell’utilizzo della grafica tridimensionale. Scopo della presente tesi è divulgarne l’idea tramite la realizzazione di video promozionali creati con l’ausilio della CGI, quale tool necessario per dare un valore aggiunto fondamentale all’intero progetto. La struttura del presente elaborato spazia dall’iniziale presentazione del progetto “Nudi o Vestiti?” alla descrizione dei settori della modellazione tridimensionale, concludere l’iter nella presentazione dei vari commercial, disegnati appositamente per differenti piattaforme di riproduzione.

Relatori: Paolo Marco Tamborrini
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 57
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20689
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)