Simone Sinagra
Analisi del comportamento dei clienti di un e-commerce per prevedere le intenzioni d'acquisto = Behavioral analysis of an e-commerce customers to predict purchase intentions.
Rel. Luigi De Russis. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Computer Engineering), 2021
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) | Preview |
Abstract: |
La User Experience (UX) in un sito di e-commerce è fondamentale per favorire la conversione dei visitatori in compratori, per massimizzare le vendite e per garantire la soddisfazione i clienti. L'intelligenza artificiale permette di analizzare i dati di navigazione degli utilizzatori dei siti e-commerce identificando comportamenti di acquisto omogenei. L'ipotesi di questo progetto di ricerca sperimentale è che utilizzando tecniche di intelligenza artificiale sia possibile realizzare una analisi prescrittiva dei comportamenti di acquisto che consenta di offrire customer journey e customer experience (CX) personalizzate ed ottimizzate attraverso la modifica dinamica degli elementi di UI con cui il visitatore interagisce. |
---|---|
Relatori: | Luigi De Russis |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 94 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Computer Engineering) |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-32 - INGEGNERIA INFORMATICA |
Aziende collaboratrici: | Zero11 srl |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20603 |
Modifica (riservato agli operatori) |