Edoardo Mario Amico
Look development per la realizzazione di una sequenza di apertura in CGI con Blender = Look development for CGI opening cinematics in Blender.
Rel. Riccardo Antonio Silvio Antonino. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Computer Engineering), 2021
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (198MB) | Preview |
Abstract: |
La trattazione segue le varie fasi di produzione di diverse scene in CGI per la realizzazione di una sequenza di apertura per uno spettacolo teatrale, sotto la direzione dell’azienda di produzione video Robin Studio. All’interno di questa tesi vengono descritte le varie scelte tecniche effettuate nell’ambito del look development finalizzato al fotorealismo, utilizzando come strumento principale il software open source Blender. È stata data particolare enfasi alla descrizione di un workflow basato su di un motore di rendering real-time (EEVEE), su diverse tecniche di modellazione e shading procedurale e sull’ottimizzazione e automazione di alcune fasi di produzione utilizzando Python come linguaggio di scripting. |
---|---|
Relatori: | Riccardo Antonio Silvio Antonino |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 89 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Computer Engineering) |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-32 - INGEGNERIA INFORMATICA |
Aziende collaboratrici: | Robin Studio S.r.l.s. |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20544 |
Modifica (riservato agli operatori) |