Giorgia Tagliati
Analisi della didattica a distanza durante la pandemia di Covid-19 e valutazione della soddisfazione degli studenti = Analysis of distance education during the Covid-19 pandemic and evaluation of student satisfaction.
Rel. Luigi Buzzacchi, Francesca Governa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020
|
Preview |
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (5MB) | Preview |
Abstract
A causa della pandemia di Covid-19, a partire dalla primavera del 2020, individui, famiglie, imprese e istituzioni si sono trovati dinanzi alla necessità di utilizzare servizi digitali per continuare a lavorare, studiare, tenersi informati, mantenere i propri rapporti familiari e sociali. La tendenza al “trasferimento” della propria vita in rete è improvvisamente diventata concreta per tutti i cittadini. Il dirompente cambiamento della quotidianità di milioni di persone ha assunto che tutti fossero preparati, nelle loro case, ad affrontare tale rivoluzione. Tuttavia, l’accesso alla rete, il possesso di un dispositivo e/o delle competenze informatiche non possono essere date per scontate. Le disuguaglianze digitali, infatti, sono un tema preesistente a tale crisi che è stato drammaticamente esacerbato con lo scoppio della pandemia.
Così come in ogni altro ambito, anche per le organizzazioni educative e formative l’isolamento imposto dall’epidemia ha richiesto uno sforzo in termini digitali per adeguarsi alle mutate condizioni
Relatori
Anno Accademico
Tipo di pubblicazione
Numero di pagine
Corso di laurea
Classe di laurea
Ente in cotutela
URI
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |
