Simone Reynaud
Analisi economico-finanziaria del segmento medio-basso del settore della moda italiano: il Gruppo Miroglio e i principali competitors. = Economic-financial analysis of the medium-low segment of the italian fashion industry: Miroglio Group and its main competitors.
Rel. Laura Rondi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020
Abstract: |
Nel corso degli ultimi dieci anni il Sistema Moda Italiano è mutato notevolmente sia dal lato dell’offerta che dalla domanda. Le nuove tecnologie rese disponibili e il potenziamento delle piattaforme web hanno stravolto i processi produttivi e di marketing delle aziende, creando nuovi mercati e nuovi modelli di business sempre più innovativi ed efficienti. I consumatori a loro volta hanno risentito di questi cambiamenti e la loro esperienza di shopping è diventata sempre più dinamica, innovativa e soddisfacente. La loro vicinanza sempre maggiore alle tematiche green ha, inoltre, portato le aziende a modificare ulteriormente i propri processi per risultare più attenta alle problematiche ambientali e, di conseguenza, più attraente. Quello della moda è quindi un settore fortemente dipendente da ogni tipologia di stakeholder che ne prende parte e la sua forza motrice risiede proprio nella continua interazione tra aziende e consumatori. |
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Relatori: | Laura Rondi |
Anno accademico: | 2020/21 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 153 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/16470 |
Modifica (riservato agli operatori) |