polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Nascita delle Startup e sviluppo dell’Innovazione: il ruolo degli Incubatori e Acceleratori nel Regno Unito = Birth of Startups and development of Innovation: the role of Incubators and Accelerators in the United Kingdom

Andrea Casto

Nascita delle Startup e sviluppo dell’Innovazione: il ruolo degli Incubatori e Acceleratori nel Regno Unito = Birth of Startups and development of Innovation: the role of Incubators and Accelerators in the United Kingdom.

Rel. Paolo Landoni, Giuliano Sansone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020

Abstract:

In questa tesi di laurea sono state esplorate le tematiche dell'imprenditorialità, dell'innovazione e della nascita delle startup, focalizzando l'attenzione su un fenomeno giovane e in continua evoluzione: l'Incubazione di Impresa. In collaborazione con il Social Innovation Monitor del Politecnico di Torino e i partner EEUK, UKSPA, Experientia, Instilla e SIT, è stata condotta un'analisi dell'ecosistema di Incubazione del Regno Unito, identificandone le principali caratteristiche e tendenze attraverso una raccolta dati condotta tramite questionario, distribuito ad una larga popolazione di incubatori UK. Questo lavoro di tesi è parte integrante del Full Report su Incubatori e Acceleratori UK redatto dal SIM.

Relatori: Paolo Landoni, Giuliano Sansone
Anno accademico: 2020/21
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 130
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: Politecnico di Torino
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/16440
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)