Rosa Leone
Eco-sostenibilità dei trasporti navali di tipo elettrico con sistema supportato da un gruppo batterie ricaricate dal motore Stirling = Eco-sustainability of electric ship transports with a system supported by a battery pack recharged by the Stirling engine.
Rel. Umberto Lucia, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (4MB) | Preview |
|
Archive (ZIP) (Documenti_allegati)
- Altro
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (4MB) |
Abstract: |
Sostenibilità dei trasporti navali e riduzione delle emissioni inquinanti attraverso la sostituzione del sistema di propulsione tradizionale costituito da motori Diesel, con uno di tipo elettrico ,formato da due motori asincroni, due inverter DC/AC, e un gruppo di 10 batterie ricaricate in caso di fine carica da due motori Stirling totali, per garantire autonomia alla nave. |
---|---|
Relatori: | Umberto Lucia, Ezio Spessa |
Anno accademico: | 2019/20 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 124 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/14195 |
Modifica (riservato agli operatori) |