polito.it
Politecnico di Torino (logo)

L’ENTERPRISE RESOURCE PLANNING IN UN’AZIENDA DEL LUXURY FASHION. Il processo di approvvigionamento e produzione. Il caso di un’azienda italiana dell’Alta Moda

Fabrizio Egizzo

L’ENTERPRISE RESOURCE PLANNING IN UN’AZIENDA DEL LUXURY FASHION. Il processo di approvvigionamento e produzione. Il caso di un’azienda italiana dell’Alta Moda.

Rel. Luca Settineri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020

Abstract:

Il presente elaborato nasce nell’ambito del tirocinio svolto presso una società di consulenza IT, che offre soluzioni ERP per le aziende di moda e del lusso. L’obiettivo della presente tesi è quello di dimostrare l’importanza dell’implementazione di un sistema gestionale ERP nelle aziende del Luxury Fashion, in quanto il settore dell’alta moda è uno dei settori più dinamici e competitivi, incerti, caratterizzati da una difficoltà di prevedere i trend futuri, dato il continuo cambiamento dei gusti e consumi da parte dei consumatori finali. Le diverse tendenze hanno spostato l’attenzione da coloro che producono e confezionano a coloro che indossano, oggi si presta molto attenzione alla customer experience, in quanto è il consumatore a far da traino per tutto il settore. Le aziende quindi non devono sottovalutare ciò che accade lungo la supply chain, devono cercare di avere sempre il controllo lungo tutte le fasi. Uno degli strumenti, che permette di controllare il continuo flusso di informazioni tra i diversi attori presenti lungo la catena di approvvigionamento, è il sistema ERP.

Relatori: Luca Settineri
Anno accademico: 2019/20
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 114
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: DEDAGROUP STEALTH S.p.A.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/13862
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)