Giuseppe Licciardi
IL CROWDFUNDING. UNA DEFINIZIONE DEL FENOMENO E UN’APPROFONDITA ANALISI DELLA TIPOLOGIA REWARD-BASED.
Rel. Elisa Ughetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2019
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) | Preview |
Abstract: |
Con questo elaborato si intende fornire una maggiore comprensione del fenomeno crowdfunding, descrivendo le dimensioni del mercato, i fattori che caratterizzano questa tipologia di finanziamento e i possibili vantaggi derivanti dal suo utilizzo. In particolar modo si analizza la tipologia reward-based, si descrivono le principali piattaforme online che applicano questo modello, si analizzano le campagne più interessanti da un punto di vista didattico, e si forniscono delle linee guida da seguire per svolgere una campagna di reward crowdfunding di successo. |
---|---|
Relatori: | Elisa Ughetto |
Anno accademico: | 2019/20 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 110 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | Guanxi |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/13486 |
Modifica (riservato agli operatori) |