Lina Maria Correa Cogua
Project and implementation of a multifaceted score system for online gaming = Project and implementation of a multifaceted score system for online gaming.
Rel. Giovanni Malnati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Computer Engineering), 2019
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Questo lavoro propone l'arricchimento dell'attuale sistema MAK07 grazie all'integrazione della tecnica di Gamification sulle metodologie di sviluppo del software e sulla progettazione di sistemi e livelli di punti. Inoltre, la classificazione dei dati di input mediante cauterizzazione che è una tecnica di data mining. Lo scopo della tesi: Mak07 è un gioco sviluppato da Tonic Minds s.r.l. Questo gioco consente all'utente di combinare i 7 numeri di uno schema utilizzando le quattro operazioni di base (addizione, moltiplicazione, sottrazione e divisione) al fine di ottenere 0 come risultato finale. L'idea con questa tesi è di progettare una soluzione utilizzando elementi di gamification una nuova versione di MAK07 tenendo conto dei vincoli e delle necessità precedenti del cliente e del gioco al fine di aumentare i download e generare entrate. Realizzazioni effettive di MAK07: nella v1 di MAK07 l'utente ha avuto il permesso di giocare e conoscere il punteggio ottenuto da ciascun schema, in v2 di MAK07 il punteggio è stato mantenuto dal sistema, v3 di MAK07 stava sviluppando il gioco in modalità sfida in cui l'utente è permesso di sfidare un altro giocatore a risolvere il maggior numero di schemi possibili in un dato momento. v4 di MAK07 stava sviluppando la chat. Sulla v5 di MAK07 sono stati sviluppati i tornei. Gli svantaggi effettivi di MAK07: Mak07 ha 43 utenti su Play Store e l'App Store è 500 che non è eccessivo e inoltre l'applicazione è gratuita e ha un modello di business di gioco mobile per guadagnare denaro. Il sistema di punti è scarso e la combinazione di input e la permutazione dei numeri non sono classificati in un modo per classificarli come facili o medi da giocare. MAK07 è classificato come un gioco di matematica e non molti utenti hanno l'interesse di questo tipo di giochi rispetto ai giochi di avventura o di strategia. 3 argomenti principali sono stati trattati con questa tesi. il primo era il sistema a punti di MAK07 che era la porta che apre la progettazione di componenti di gamification che attraversano l'intero sistema che è stato fatto con test e simulazioni di diverse formule in base al normale comportamento degli utenti di MAK07. Il secondo era la classificazione degli input che consente la progettazione dei livelli di MAK07 e le definizioni dei requisiti per ciascun livello. Questa classificazione è stata fatta grazie all'applicazione di una tecnica di clusterizzazione dei gruppi di ricerca di dati di input con caratteristiche simili. Il terzo era la simulazione di progettazione e test di un gioco progressivo usando una combinazione crescente di numeri per rendere la difficoltà del gioco più progressiva. Il design della gamification su MAK07 da un punto di vista di alto livello è stato arricchito documentando diversi casi d'uso, elenco di requisiti, interfacce utente e definizione dei componenti. I componenti di gamification progettati in questa tesi saranno integrati nel gioco principale e verranno implementati nel negozio il prima possibile. Come dice la teoria della gamification sul ciclo di feedback, il gioco sarà costantemente monitorato al fine di comprendere le nuove motivazioni e gestire i feedback degli utenti. I livelli possono essere aumentati nel tempo e nel gioco singolo è possibile aggiungere le fermate sul percorso per dare più sfide agli utenti di MAK07. L'architettura di MAK07 offre la possibilità di scalare in modo orizzontale grazie alle tecnologie di MongoDB e Docker. |
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Relatori: | Giovanni Malnati |
Anno accademico: | 2018/19 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 334 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica (Computer Engineering) |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-32 - INGEGNERIA INFORMATICA |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/10914 |
Modifica (riservato agli operatori) |