Giuseppe Pulice
Studio dell'innovazione della Connected-car e analisi dei bisogni emergenti dei consumatori = Connected car - a study of the innovation dynamics and of customer needs.
Rel. Marco Cantamessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2019
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) | Preview |
Abstract: |
Il seguente elaborato ha l’obiettivo di individuare quali sono i servizi, abilitati dall'innovazione della connected-car, che più si adattano ai bisogni e alle preferenze dei consumatori. Per fare ciò lo studio presentato è suddiviso in due macro-aree. Nella prima parte verrà presentata l’innovazione associata alla connected-car tramite la definizione della tecnologia abilitante e la costruzione dei principali framework d’analisi dell’innovazione ossia le S-curve e l’analisi PEST. Solo in seguito, nella seconda parte, verrà illustrata l’applicazione del modello di Kano, volto a estrapolare con l’utilizzo delle tecniche di focus-group e sondaggio quelli che risultano essere i principali attributi richiesti dai consumatori nella connected-car, e tramite essi, quelle che sono le categorie di servizi che più li soddisfano. |
---|---|
Relatori: | Marco Cantamessa |
Anno accademico: | 2018/19 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 60 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA SPA |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/10537 |
Modifica (riservato agli operatori) |