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Elenco delle tesi il cui relatore è "Botto, Daniele"

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Numero di pubblicazioni : 55.

Alice Papa. Anomaly Detection on Process and Equipment data through Machine Learning. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2023

[img] Annamaria Sambrini. Dinamica di dischi palettati in presenza di mistuning = Dynamics of bladed disks in the presence of mistuning. Rel. Daniele Botto, Christian Maria Firrone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

[img] Daniele Bertrando. Forced response and wear volume consumption of an LPT tip shrouded blade. Rel. Giuseppe Battiato, Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

Jessica Boazzo. New concept of strainer for permanent installation. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

[img] Roberta Rio Della Plata. The Random Positioning Machine as Space analog - Mechanical and biological Characterization and Validation. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

[img] Gian Paolo Sellitto. Low-speed camera for high frequency dynamic behavior characterization with DIC. Rel. Daniele Botto, Davide Mastrodicasa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

[img] Marta Leoni. Simulation of Blade-Tip Timing signals inTurbomachinery. Rel. Daniele Botto, Alain Batailly. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

[img] Stefano Raimondo. Comparison between different 3D Flutter Solvers. Rel. Christian Maria Firrone, Daniele Botto, Antonio Giuseppe D'Ettole. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

[img] Blanca Orenes Moreno. Linear Elastic Fracture Mechanics Assessment of a gas turbine vane. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2022

[img] Andrea Ciriello. Airfoils Clashing Technology for Turbofan LPT Overspeed Prevention. Rel. Daniele Botto, Antonio Giuseppe D'Ettole, Flavio Caciuffo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2022

[img] Veronica Iannotti. Misura sperimentale dello smorzamento e della rigidezza di diversi attacchi pala. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2022

Valerio Tuzzi. Numerical study of damping methods for dynamic analysis of aeronautical transmission systems. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2022

Marco Romito. Reduced Order Model development for turbine blades modal assessment. Rel. Daniele Botto, Stefano Zucca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2021

[img] Federica Cuccovillo. Dinamica non lineare di giunti "dovetail" = Nonlinear dynamics of dovetail joints. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2021

[img] Filippo Jones. Finite Element Analysis of Surface Hardening Treatments of Steels for Automotive Powertrain Applications. Rel. Daniele Botto, Roberto Doglione. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

Davide Masi. Modelli di ordine ridotto per un disco palettato di una turbina a gas = Reduced order model on bladed discs of gas turbine. Rel. Daniele Botto, Stefano Zucca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2021

[img] Mattia Manfredini. Studio ed ottimizzazione del processo di analisi metallografica: valutazione dello stato attuale e proposte di miglioramento tecnico ed economico = Study and optimization of the metallographic analysis process: evaluation of the current status and proposals for technical and economic improvement. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2021

[img] Matteo Glorioso. Determinazione dei parametri di contatto in un attacco pala di tipo dovetail = Identification of contact parameters in a dovetail blade root joint. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2021

[img] Mattia Gianelli. Modelli unidimensionali per l'analisi modale di palette di turbina. Rel. Daniele Botto, Stefano Zucca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2021

[img] Alessio Marino. Dinamica dei dischi di turbina e identificazione dello smorzamento alla radice pala = Dynamics of turbine discs and identification of the damping at the blade root. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2020

[img] Morris Freilino. Study of a simplified model of bladed disc to assess the hot gas path feasibility. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Giacomo David. Reduced order model of gas turbine bladed discs. Rel. Daniele Botto, Stefano Zucca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2020

[img] Serena Occhipinti. Multi-objective Optimization for Aeronautical Gears. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Nicolas Olivo. Numerical investigation of forced response in the bladed disks with frictional damping in blade root section. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2020

[img] Matteo Ghermandi. Pianificazione e ottimizzazione delle procedure per l'identificazione dinamica di una cassa ferroviaria = Planning and optimization of the procedures for the dynamic identification of a railway wagon body. Rel. Daniele Botto, Stefano Zucca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2020

[img] Luca Ciuffreda. Dynamics simulations of fretting wear for aero-engine applications. Rel. Daniele Botto, Stefano Zucca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

[img] Pierluigi Porco. Characterization of fan blade vibration with a non-contact method. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Cristiana Pennisi. Experimental measurements to extract friction contact parameters for aero-engine applications. Rel. Stefano Zucca, Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Gianluca Carossino. Caratterizzazione a fatica a basso numero di cicli di Ti-48Al-2Cr-2Nb fabbricato mediante electron beam melting = Low cycle fatigue characterization of Ti–48Al–2Cr–2Nb additively manufactured using electron beam melting. Rel. Daniele Botto, Mauro Filippini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Santi Carrubba. Forced response of low pressure turbine blades with Interlocking contact. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Stefano Scarso. Interface Reduction in Component of Bladed Disks by different methods = Different Interface Reduction Methods for Dynamic Analysis of Bladed Disks. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Giulio Orlando. Sensitive Analysis of Mistuned Bladed disk. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Vittorio Loiodice. Tool development and validation for fast aeromechanics feedbacks in LPT preliminary design. Rel. Daniele Botto, Christian Maria Firrone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2019

[img] Donato Santoruvo. Analisi della risposta forzata dovuta ad effetti di non stazionarietà del flusso nella turbina di bassa pressione. = Aeromechanics analysis of CFD unsteady impact on LPT rows forced response. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Giulia Breschi. Analisi dinamica e stabilizzazione a Flutter di uno stadio di turbina di bassa pressione = Dynamic analysis and Flutter stabilization for an LPT turbine stage. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Nicola Carbone. Build layout Optimization for Additive Manufacturing of a Turbine Blade. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Saverio Pinna. Identificazione delle rigidezze di contatto all'attacco pala. = Identification of contact stiffnesses at the blade root. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Luciano Coniglio. Methods for improved build feasibility in Additive Manufacturing. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Lorenzo Capra. Methods for the analysis of aeronautical gearbox experimental data. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Lorenzo Abrusci. Preliminary optimization of an hollow Low Pressure Turbine blade. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Alberto Calvo. Study of the effects of tooth geometry on characteristics of contact. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Miriam Zazza. Validazione del software Policontact per il calcolo della risposta forzata di componenti aeronautici in presenza di contatti per attrito. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Laura Salamina. Modeling of flexible components for studying a machining center control. Rel. Stefano Paolo Pastorelli, Stefano Mauro, Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Greta Cagnato. Generazione automatizzata di modelli CAD di turbine di bassa pressione = Automatic tool development of Low Pressure Turbine CAD. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Lucio Costantini. Modeling of Contact Tangential Stiffness in Dovetail Joint. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Domenico Piccirillo. Tool development for preliminary design of next generation low pressure turbines. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Enrico Corallini. Usura da fretting nei componenti aeronautici. Rel. Daniele Botto, Mario Lavella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2019

[img] Veronica Cinti. Analisi parametrica dello stato di tensione nell'attacco pala. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2018

[img] Mariangela Casiello. Static and Dynamic Topology Optimization for Aeronautical Gears. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2018

[img] Adrian Vladimir Sernaque Chuncho. Investigation of the dynamic behaviour of underplatform dampers. Rel. Teresa Maria Berruti, Daniele Botto, Mario Guagliano. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

Luca Moscardini. Root Cause Analysis of a Braking System Issue: From Data Analysis to Root Cause Identification. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Davide Bongiovanni. "Resistenza a fatica in campo LCF della sede attacco pala sul disco di turbina a temperatura ambiente e ad alte temperature" = "Fatigue strength in LCF field of the turbine blade attachment at room temperature and at high temperatures". Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2018

[img] Marco Convertini. Study of the influence of blades arrangement \\ on the mode shapes and stress scatter. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2018

[img] Enrico Pipitone. Dynamics of a mistuned bladed disk and friction damping analysis. Rel. Christian Maria Firrone, Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Tommaso Battocchio. Resistenza a fatica della sede attacco pala nel disco di turbina = Strength of blade-disk attachment in aero engine turbine. Rel. Daniele Botto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2018

Questa lista è stata generata il Fri Apr 19 14:13:11 2024 CEST.