polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Elenco delle tesi il cui relatore è "Rolando, Luciano"

Livello precedente
[feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Raggruppa per: Data | Nessun raggruppamento
Numero di pubblicazioni : 39.

16 Ottobre 2018

[img] Marco Guarnieri. Calibration and assessment of the capability of the predictive combustion model SI-Turb. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

25 Luglio 2019

[img] Lucia Colucci. Investigation through numerical simulation of innovative gasoline powertrains for a 48V Mild-Hybrid vehicle. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

6 Ottobre 2020

[img] Francesca Strangio. Analisi Comparata di Differenti Algoritmi di Ottimizzazione per lo Sviluppo di Strategie di Controllo di Veicoli Ibridi = Comparative Analysis of Different Optimization Algorithms for the Development of Hybrid Vehicle Control Strategies. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Matematica, 2020

2 Dicembre 2020

[img] Andrea Scalambro. High-performance Gasoline Direct Injection engine - 3D-CFD spray and combustion simulation. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando, Andrea Piano. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

Andrea Antonioli. Kinematics modelling of Variable Nozzle Turbocharger for gasoline automotive applications. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

4 Dicembre 2020

[img] Miriana Fratino. Optimisation of the Energy Management System of a parallel Hybrid Electric Vehicle. Rel. Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2020

18 Dicembre 2020

Amalia Gouzounis. Modelling of an Automotive Turbocharger Bearing System within GT-SUITE Environment. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

15 Aprile 2021

[img] Gianmarco Stirpe. ANALISI NUMERICO-SPERIMENTALE DEL MOTORE ENDOTERMICO DEL VEICOLO JUNO PER IL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA = NUMERICAL EXPERIMENTAL ANALYSIS OF THE ENDOTHERMIC ENGINE OF THE JUNO VEHICLE TO IMPROVE EFFICIENCY. Rel. Federico Millo, Massimiliana Carello, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

26 Luglio 2021

[img] Marco Scala. Eco-Driving Optimization of Different Powertrain Architectures Based on Dynamic Programming. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

Afanasie Vinogradov. Modellazione di sistemi Fuel Cell per applicazioni automotive = Fuel Cell Systems Modelling forAutomotive Application. Rel. Federico Millo, Benedetta Peiretti Paradisi, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

20 Ottobre 2021

[img] Giuseppe Castellano. Calibration of an Automotive Three-Way Catalyst Model Based on Synthetic Gas Bench Experiments. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Andrea Piacenza. Genetic Algorithm optimization of Fuel Cell/Battery propulsion system components. Rel. Federico Millo, Vittorio Ravello, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

21 Ottobre 2021

Christian Cavallo. Analisi del test RDE e del post-processing dei dati eseguiti secondo la normativa brasiliana = Analysis of RDE testing and data post-processing performed in accordance with the Brazilian legislation. Rel. Luciano Rolando, Federico Millo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Luigi Tresca. Development of a Neural Network based Energy Management System (EMS) for a plug-in Hybrid Electric Vehicle. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando, Luca Pulvirenti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

16 Dicembre 2021

Silvio Miraglia. Assessment via Simulation of a High-Performance Hydrogen Fuel-Cell Vehicle. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando, Benedetta Peiretti Paradisi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

22 Marzo 2022

Marco Manta. Numerical Simulation of the Knocking Phenomena in a High-Performance Spark Ignition Engine. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando, Andrea Piano. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

Federico Di Lorenzo. Optimal thermal management for electrified vehicles in cold weather: an investigation of battery pre-conditioning strategies before fast charging using V2X connectivity information. Rel. Federico Millo, Vittorio Ravello, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

15 Luglio 2022

[img] Daniele Santilli. Calibration and optimization of a 1D SI light-duty engine model - PHOENICE H2020 Project. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

Ettore Rondo Spaudo. A Method For Battery Electric Vehicles Powertrain Synthesis. Rel. Federico Millo, Silvio Vaschetto, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Giovanni Di Grezia. Modelling of a BEV thermal management system and development of its control strategy in GT-SUITE. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

18 Ottobre 2022

Giancarlo Montanaro. Numerical Assessment of the Potential of a Hydrogen Spark Ignition Engine suitable for High Performance Applications. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

15 Dicembre 2022

[img] Simone Peluffo. Modellazione semplificata di un powertrain ibrido ad uso motociclistico e implementazione di una strategia di energy management di tipo A-Rule Based. Simulazione su ciclo WMTC e Real Drive. = Simplified modeling of a hybrid powertrain for motorcycle use and implementation of an A-Rule Based energy management strategy. Simulation on WMTC and Real Drive cycle. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

4 Aprile 2023

Guglielmo Rossi. 3D-CFD modelling of combustion and knock risk assessment in a high-performance gasoline direct injection engine. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando, Andrea Piano. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Francesco Nicola Mangieri. Development of a Lithium-ion battery predictive model for electrified powertrains. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

[img] Giovanni Brussolo. Development of a Numerical Platform to Support the Optimization of the PHOENICE Highly Efficient Spark Ignition Engine. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Giuseppe Gusto. Gear shift and power-split optimization of a P2.5 parallel hybrid electric vehicle through Dynamic Programming. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando, Luigi Tresca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Akash Jaisawal. Modello Numerico di un impianto di Climatizzazione-Pompa di Calore con CO2 (R744) per applicazione BEV. = Numerical Model of an Air Conditioning-Heat Pump system with CO2 (R744) for BEV application. Rel. Luciano Rolando, Vittorio Ravello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

19 Aprile 2023

[img] Luca Cultrara. Benchmarking of the blended control strategy in Plug-in Hybrid Electric Vehicles and energy efficiency analysis in real-world conditions. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Davide Di Liberto. Dynamic model of a Type V valvetrain for Medium Duty Application. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

17 Luglio 2023

Alberto Pivato. 1D-CFD ANALYSIS ON A HYDROGEN-FUELLED HIGH-PERFORMANCE SPARK IGNITION ENGINE. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Antonio Nardozza. Development of a 1D-CFD model of an aftertreatment system for a hydrogen fueled engine. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

18 Luglio 2023

[img] Alice Moro. Estimation of thermal dissociation rate constant of CF3I to CF3 + I using laser absorption spectroscopy in a high repetition rate shock tube. Rel. Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2023

13 Ottobre 2023

[img] Alessandro Bonaveri. Simulation of a modified S-Graz cycle with AspenPlus. Rel. Luciano Rolando, Mika Järvinen. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2023

17 Ottobre 2023

[img] Nicola Campanelli. Development of a Reinforcement Learning based Energy Management System (EMS) for a plug-in Hybrid Electric Vehicle. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

20 Ottobre 2023

Tommaso Brienza. Battery Cell Model fitting based on Enhanced Self-Correcting Cell Model. Rel. Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Vitalba Zaccaria. Development of a diagnosis of an electrically heated catalyst for Diesel application. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

29 Novembre 2023

Davide Acquadro. Fuel Cell Systems Modelling for Heavy Duty Road Vehicles. Rel. Luciano Rolando, Afanasie Vinogradov, Benedetta Peiretti Paradisi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2023

1 Dicembre 2023

Matteo Scialabba. Development of a 0/1D electro-thermal battery model for electric vehicles. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

19 Dicembre 2023

[img] Rocco D'Agostino. Assessment on the performance of an innovative turbocharged gasoline engine: PHOENICE Project. Rel. Federico Millo, Luciano Rolando. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Questa lista è stata generata il Thu Mar 28 09:21:37 2024 CET.