polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Strategie di comunicazione e web marketing: valutazione delle PMI turistiche per la creazione dell’app Valsesia Experience = Communication and web marketing strategies: evaluation of tourism SMEs for the creation of the Valsesia Experience app

Aurora Liguori

Strategie di comunicazione e web marketing: valutazione delle PMI turistiche per la creazione dell’app Valsesia Experience = Communication and web marketing strategies: evaluation of tourism SMEs for the creation of the Valsesia Experience app.

Rel. Diana Rolando, Andrea Di Salvo. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2021

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (7MB) | Preview
Abstract:

Strategie di comunicazione e web marketing: valutazione delle PMI turistiche per la creazione dell’app Valsesia Experience. La tesi si pone l’obbiettivo di analizzare la comunicazione, la visibilità online, la strategia di web marketing e la presenza sui social delle PMI del settore turistico. Si è preso in esame un caso studio reale, la comunicazione delle PMI del settore turistico della zona dell’Alta Valsesia in occasione del Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN) Branding 4 Resilience. I risultati sono due: valutazione delle PMI turistiche dell’Alta Valsesia, delle loro strategie di comunicazione, web marketing e utilizzo dei social media e l'ideazione dell’app Valsesia Experience.

Relatori: Diana Rolando, Andrea Di Salvo
Anno accademico: 2020/21
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 120
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: Politecnico di Torino
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/18971
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)