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BEAUTY IS NOT A TREND - Branding e progettazione di una strategia di comunicazione sul tema della rappresentazione dell’inclusività e della diversità all’interno del sistema moda. = BEAUTY IS NOT A TREND - Branding and design of a communication strategy on the theme of representing inclusivity and diversity within the fashion system.

Veronica Bisceglie, Giacomo Ratto

BEAUTY IS NOT A TREND - Branding e progettazione di una strategia di comunicazione sul tema della rappresentazione dell’inclusività e della diversità all’interno del sistema moda. = BEAUTY IS NOT A TREND - Branding and design of a communication strategy on the theme of representing inclusivity and diversity within the fashion system.

Rel. Chiara Lorenza Remondino. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2024

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Abstract:

Se negli ultimi cinque anni, come dimostrato dai report pubblicati da Vogue Business, la diversità e l’inclusione sono state al centro delle campagne pubblicitarie dei brand di abbigliamento, ad oggi i dati analizzati mostrano una scomparsa pressoché totale di queste. Difatti, la maggior parte di esse, pur rivolgendosi ad un pubblico ampio, propongono degli standard di bellezza proibitivi comunicando un’idea di esclusività. Prese in considerazione le tematiche sopracitate, ci siamo proposti di analizzare, sia sui canali digitali che quelli analogici, come comunicano alcune delle più conosciute case di moda. Il prodotto finale è stato progettare una campagna di sensibilizzazione e una pagina social riguardanti le tematiche dell’inclusione e della diversità nella moda, rivolta principalmente alla generazione Z, con l’obiettivo di consapevolizzare l’utente sulle tematiche, aiutandolo a sviluppare un pensiero critico. Allo stesso tempo, ci si aspetta da parte delle aziende, una comprensione del messaggio e una svolta a livello comunicativo che, durante l’analisi dei casi studio, abbiamo riscontrato solo in pochi.

Relators: Chiara Lorenza Remondino
Academic year: 2023/24
Publication type: Electronic
Number of Pages: 96
Subjects:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: New organization > Bachelor > L-04 - INDUSTRIAL DESIGN
Aziende collaboratrici: UNSPECIFIED
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/30230
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