
Alessandro Trevisan
Innovazione del modello di business nel settore degli strumenti musicali: il caso GoldWood® = Business Model Innovation in the Musical Instrument Industry: The GoldWood® Case.
Rel. Cristina Marullo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2025
Abstract: |
L’obiettivo di questo lavoro di tesi è esaminare come un progetto imprenditoriale di chitarre acustiche emergente, possa innovare il proprio modello di business per aumentare la propria competitività e penetrazione del mercato italiano ed europeo e studiare gli effetti che genera in termini di efficienza e organizzazione. Diversi studi hanno analizzato l’impatto dell’innovazione del modello di business sulle imprese, anche di piccole e medie dimensioni, in termini di effetti generati e risultati ottenuti. Questo lavoro vuole ispirarsi a queste analisi per creare un metodo analitico e strutturato che permetta di capire come e quali componenti del modello di business innovare e attraverso quali azioni strategiche. |
---|---|
Relatori: | Cristina Marullo |
Anno accademico: | 2024/25 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 92 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | GOLD MUSIC - S.R.L. |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/35676 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |