polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Innovazione del modello di business nel settore degli strumenti musicali: il caso GoldWood® = Business Model Innovation in the Musical Instrument Industry: The GoldWood® Case

Alessandro Trevisan

Innovazione del modello di business nel settore degli strumenti musicali: il caso GoldWood® = Business Model Innovation in the Musical Instrument Industry: The GoldWood® Case.

Rel. Cristina Marullo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2025

Abstract:

L’obiettivo di questo lavoro di tesi è esaminare come un progetto imprenditoriale di chitarre acustiche emergente, possa innovare il proprio modello di business per aumentare la propria competitività e penetrazione del mercato italiano ed europeo e studiare gli effetti che genera in termini di efficienza e organizzazione. Diversi studi hanno analizzato l’impatto dell’innovazione del modello di business sulle imprese, anche di piccole e medie dimensioni, in termini di effetti generati e risultati ottenuti. Questo lavoro vuole ispirarsi a queste analisi per creare un metodo analitico e strutturato che permetta di capire come e quali componenti del modello di business innovare e attraverso quali azioni strategiche.

Relatori: Cristina Marullo
Anno accademico: 2024/25
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 92
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: GOLD MUSIC - S.R.L.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/35676
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)