Andreia Dorina Bodnarescu, Gaia Brusati
Moda, Sostenibilità e Generazione Z: Analisi teorica e Progettazione di un Toolkit per la Comunicazione della moda sostenibile. = Fashion, Sustainability and Generation Z: Theoretical Analysis and Design of a Toolkit for Sustainable Fashion Communication.
Rel. Silvia Barbero, Fabiana Rovera. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2024
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- Tesi
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Abstract: |
Questa tesi si propone di sviluppare un toolkit per supportare le aziende e i brand di moda sostenibile nella creazione di campagne comunicative che esprimano autenticamente valori di profonda sostenibilità. Attraverso l’analisi di campagne di comunicazione di successo questo studio mira a sviluppare una narrativa più autentica, specificamente rivolta alla Gen Z, sempre più esposta a pratiche ingannevoli di green e bluewashing. La ricerca esamina l’evoluzione della moda e della sostenibilità evidenziando la crescente consapevolezza ambientale. Nonostante questo interesse, il fast fashion continua a prosperare, causando danni all’ambiente e ai lavoratori. Il consumismo, alimentato dai social media e dalla rapida creazione di trend, porta a un’overconsumption che influisce negativamente sulle scelte dei consumatori. La tesi propone strumenti e strategie comunicative per aiutare le aziende a interagire autenticamente con i consumatori e a promuovere un futuro più sostenibile per la moda. |
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Relatori: | Silvia Barbero, Fabiana Rovera |
Anno accademico: | 2024/25 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 93 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/33703 |
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