polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Il Carmelino: dalle esigenze della Generazione Z nasce l'incontro tra storia e tecnologia nel mondo del vino = Il Carmelino: the meeting between history and technology in the world of wine, born from the needs of Generation Z

Davide Fassio

Il Carmelino: dalle esigenze della Generazione Z nasce l'incontro tra storia e tecnologia nel mondo del vino = Il Carmelino: the meeting between history and technology in the world of wine, born from the needs of Generation Z.

Rel. Chiara Lorenza Remondino. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (140MB) | Preview
[img] Archive (ZIP) (Documenti_allegati) - Altro
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (3MB)
Abstract:

La tesi ha come obiettivo la creazione di un’etichetta di vino che riesca a soddisfare le nuove ed importanti esigenze della Generazione Z, essendo questa, ad oggi, la fascia che sta conquistando il mercato delle bevande alcoliche e non. Tutte le aziende si stanno movimentando per riuscire a stare al passo con i giovani, sempre più legati alla tecnologia, ma quali sono le loro necessità? Chi sta riuscendo ad avvicinarsi ad essi attraverso i propri prodotti? Quali sono le innovazioni che si possono trovare? L’obiettivo della tesi, a partire da una parte di ricerca ed analisi dello stato dell’arte, si propone di fornire una risposta concreta. Carmelino è un’etichetta di vino realizzata tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, che unisce il racconto della storia e del passato con elementi moderni e forme futuristiche, in grado di catturare l’attenzione e stuzzicare la curiosità di tutti.

Relatori: Chiara Lorenza Remondino
Anno accademico: 2023/24
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 79
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/29399
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)