polito.it
Politecnico di Torino (logo)

EXPOCASA: progettazione e analisi della Social media strategy e del Piano editoriale digitale = EXPOCASA: design and analysis of Social media strategy and Digital editorial plan

Letizia Grosso

EXPOCASA: progettazione e analisi della Social media strategy e del Piano editoriale digitale = EXPOCASA: design and analysis of Social media strategy and Digital editorial plan.

Rel. Antonia Frisiello, Alvise Mattozzi. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (3MB) | Preview
Abstract:

Il presente progetto di tesi propone l’analisi e la progettazione della Social media strategy e del Piano editoriale digitale dell’evento fieristico Expocasa. La prima sezione della tesi comprende la ricerca della storia di Expocasa, i suoi numeri, com’è cambiata nel tempo la sua identità e i suoi competitors. Nella seconda fase, dopo l’analisi degli obiettivi e delle buyer personas, è stata presentata la strategia e il Tone of voice da adottare sui canali prestabiliti. È stato elaborato, in conclusione, il calendario editoriale, pensato per scandire le tempistiche della strategia.

Relatori: Antonia Frisiello, Alvise Mattozzi
Anno accademico: 2023/24
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 55
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/28049
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)