polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Qualità clinica: valutazione della realtà odierna e azioni di miglioramento = Clinical quality: assessment of the current situation and improvement actions.

Maurizio Testa

Qualità clinica: valutazione della realtà odierna e azioni di miglioramento = Clinical quality: assessment of the current situation and improvement actions.

Rel. Gabriella Balestra. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Biomedica, 2023

Abstract:

Lo scopo di questa tesi è analizzare l’attuale situazione dell’ospedale Gradenigo di Torino e ottimizzare l’utilizzo degli indicatori di qualità esistenti. Partendo da quelli utilizzati nella suddetta struttura durante l’ultimo biennio, essi sono stati modificati, accorpati o sostituiti con nuovi indicatori. L’obiettivo dell’ottimizzazione è evidenziare i punti di forza dell’ospedale, intervenire dove necessario per colmare le lacune e migliorare la qualità del servizio offerto. Il Tableau della Qualità finale sarà composto da pochi indicatori efficaci in grado di rappresentare in modo esaustivo il livello di qualità dei servizi e delle cure forniti dalla struttura sanitaria, dalle Unità Operative e, dove possibile, dalle equipe mediche che lavorano al suo interno.

Relatori: Gabriella Balestra
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 67
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Biomedica
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-21 - INGEGNERIA BIOMEDICA
Aziende collaboratrici: Gradenigo Srl
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27857
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)