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Innovazione Mobile: l'impatto delle S-Apps sulla Customer Journey e sulle operations di negozio. Analisi della Customer Experience: Caso Corea = Mobile innovation: the impact of S-Apps on Customer Journey and store operations. Customer Experience analysis: Korea Case

Anna Paola Spicchiarello

Innovazione Mobile: l'impatto delle S-Apps sulla Customer Journey e sulle operations di negozio. Analisi della Customer Experience: Caso Corea = Mobile innovation: the impact of S-Apps on Customer Journey and store operations. Customer Experience analysis: Korea Case.

Rel. Maurizio Galetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023

Abstract:

Nell'elaborato verrà presentato e analizzato il tema della Customer Experience e di come l’introduzione delle Applicazioni di Stealth, ERP made in Italy nell’ambito della moda e del lusso, in 30 negozi in Corea, sia riuscita ad influenzare le operations di negozio. Al fine di costruire una consistente analisi di Customer Experience, sono state create le Buyer Personas, mappata la Customer Journey per quattro processi analizzati che sono gestiti dalle applicazioni ( movimentazione della merce, creazione dell'inventario, ricevimento merce, consultazione dello stock), costruita e analizzata la casa della qualità. La costruzione e analisi di quest'ultima ha permesso di focalizzare l'attenzione sui bisogni dei clienti che risultano essere di fondamentale importanza al fine di poter offrire un prodotto o servizio che risponda esaustivamente alle esigenze di mercato e che risulti essere competitivo. Al fine di poter costruire un'accurata Customer Experience, è stato inviato un questionario di valutazione delle applicazioni nei 30 negozi in cui le app sono state implementate per poter valutare il livello di soddisfazione dei clienti. La Customer Experience è uno strumento, utilizzato soprattutto negli ultimi anni, che permette sia di mettere in risalto i punti di forza del prodotto su cui puntare dal punto di vista del cliente, sia di poter capire il grado di esperienza del cliente a contatto con il prodotto offerto, in ottica di miglioramento.

Relatori: Maurizio Galetto
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 102
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: DEDAGROUP STEALTH S.p.A.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27565
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