polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Awaaay: Creazione di Esperienze turistiche per i Lavoratori Digitali = Awaaay: Creating Tourism Experiences for Digital Workers

Alessio Serresi

Awaaay: Creazione di Esperienze turistiche per i Lavoratori Digitali = Awaaay: Creating Tourism Experiences for Digital Workers.

Rel. Andrea Di Salvo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Design Sistemico, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (107MB) | Preview
Abstract:

Questo progetto pone l’attenzione in merito ad una tematica molto attuale in questi anni, lo smart working e le problematiche sorte dalle incongruenze della metodologia agile che riguardano i lavoratori a distanza e la loro quotidianità lavorativa. L’obiettivo che ne consegue, è inerente la ricerca di ipotetiche aree di intervento che possano permettere un miglioramento sia della sfera lavorativa, che di quella relazionale al fine di sviluppare esperienze turistiche che consentano di ottimizzare la produttività, il benessere e la soddisfazione lavorativa. L’obiettivo finale, mira a creare un'esperienza che ponga al centro del processo la figura delle persone, che sia efficiente, soddisfacente, in grado di supportare la produttività e il benessere dei lavoratori in smart. Il focus progettuale, sarà incentrato sul creare un punto di partenza per un cambiamento necessario sia nell'ambiente di lavoro che nelle persone, permettendo di generare nuovi modi e soluzioni applicabili in qualsiasi contesto che consentano di migliorare la loro vita.

Relatori: Andrea Di Salvo
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 87
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Design Sistemico
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-12 - DESIGN
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27369
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)