polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Sviluppo di un annuario attraverso cui raccontare e fruire i progetti degli studenti del Corso di Design = Development of a student yearbook that will narrate students projects in the Design course

Vittorio Gennaro

Sviluppo di un annuario attraverso cui raccontare e fruire i progetti degli studenti del Corso di Design = Development of a student yearbook that will narrate students projects in the Design course.

Rel. Cristian Campagnaro. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (34MB) | Preview
Abstract:

Sviluppo di un annuario studentesco attraverso il quale raccontare i progetti studenteschi. Operando un'analisi preliminare dei casi studio presenti in Italia è stato possibile individuare le tendenze dei corsi di Design delle altre Università sull'esigenza di rendere visibili i progetti sviluppati dagli studenti. Successivamente si è preso in analisi il workshop "LeQuote 2022" nel quale alcuni studenti del corso di Design del Politecnico di Torino si sono cimentati nello sviluppo di un contenitore crossmediale che veicolasse i progetti fisicamente e digitalmente. I dati raccolti da queste analisi hanno permesso l'elaborazione di una proposta di annuario cartaceo che tenga conto delle necessità studentesche e dell'Ateneo nella narrazione dei progetti studenteschi.

Relatori: Cristian Campagnaro
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 61
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27360
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)