polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Another Race of Connection: Progettazione di un nuovo format per l'evento Digital Invaders = Another Race of Connection: Designing a new format for the Digital Invaders event

Luisa Greco

Another Race of Connection: Progettazione di un nuovo format per l'evento Digital Invaders = Another Race of Connection: Designing a new format for the Digital Invaders event.

Rel. Chiara Lorenza Remondino. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (64MB) | Preview
Abstract:

Il progetto di tesi si concentra sul miglioramento formale e comunicativo di un evento culturale sulla digitalizzazione che prende il nome di Digital Invaders. La prima edizione si è avuta a Pinerolo (TO) nel 2019 con l’obiettivo è di mostrare le possibilità di realizzazione di eventi culturali di questo tipo anche al di fuori delle grandi metropoli. Nella prima parte della tesi si esplorano i mondi della digitalizzazione e degli eventi, il loro sviluppo nel tempo e come i due coesistano e si influenzino al giorno d’oggi. Ci si concentra sull’importanza che la digitalizzazione sta acquistando nel settore e di come questa sia stata fondamentale durante il periodo della Pandemia, dando vita a tipologie e format di eventi del tutto nuovi. Nella seconda parte della tesi, in seguito ad un’analisi approfondita della prima edizione, la ricerca viene applicata alla progettazione di un nuovo format per Digital Invaders, alla relativa identità visiva e alla strategia di comunicazione.

Relatori: Chiara Lorenza Remondino
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 65
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: Blank Spaces S.R.L.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27345
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)