polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Modellazione high-fidelity e analisi preliminare di un sistema PHM per un freno elettro-meccanico per applicazioni aeronautiche = High-fidelity modeling and preliminary PHM analysis of a fully-electrical aeronautical brake

Riccardo Achille

Modellazione high-fidelity e analisi preliminare di un sistema PHM per un freno elettro-meccanico per applicazioni aeronautiche = High-fidelity modeling and preliminary PHM analysis of a fully-electrical aeronautical brake.

Rel. Massimo Sorli, Andrea De Martin. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (4MB) | Preview
Abstract:

Modellazione in ambiente Simulink di un impianto frenante aeronautico comprendente il freno elettro-meccanico, il Main Landing Gear e il sistema Anti-skid; sviluppo preliminare di una logica PHM per la valutazione dell'usura del freno tramite l'analisi di segnali.

Relatori: Massimo Sorli, Andrea De Martin
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 94
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27004
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)