polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Analisi del processo decisionale, tecnico e organizzativo di un prodotto prodotto finanziario innovativo: il fondo Mediobanca BlackRock Co-Investments = Analysis of the decision-making, technical and organizational process of an innovative financial product: the Mediobanca BlackRock Co-Investments fund

Francesco Adamo

Analisi del processo decisionale, tecnico e organizzativo di un prodotto prodotto finanziario innovativo: il fondo Mediobanca BlackRock Co-Investments = Analysis of the decision-making, technical and organizational process of an innovative financial product: the Mediobanca BlackRock Co-Investments fund.

Rel. Laura Abrardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023

Abstract:

Mediobanca SGR S.p.a. ha istituito “Mediobanca BlackRock Co-Investments”, un Fondo comune di Investimento Alternativo mobiliare di tipo Chiuso a struttura multicomparto. A seguito di un inquadramento del settore di investimento in cui il fondo opera, in questo documento verranno discusse le soluzioni tecniche e organizzative dedicate al supporto di tale strumento finanziario attraverso analisi di "make or buy", "VRIO" e "SWOT". Verrà, infine, svolta un'analisi funzionale dei processi operativi definiti dal regolamento del fondo, mediante esempi numerici, in modo da poter tradurre in specifiche tecniche le funzioni che i sistemi a supporto dovranno svolgere.

Relatori: Laura Abrardi
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 67
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: Mediobanca SGR S.p.a.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/26286
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)