polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Progettazione e sviluppo del Web Editor per la realizzazione del CRM “SalesWare 4R” = Design and development of the Web Editor for the creation of the "SalesWare 4R" CRM

Davide Massa

Progettazione e sviluppo del Web Editor per la realizzazione del CRM “SalesWare 4R” = Design and development of the Web Editor for the creation of the "SalesWare 4R" CRM.

Rel. Andrea Di Salvo. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Progetto Grafico E Virtuale, 2022

Abstract:

La tesi presenta lo sviluppo di uno strumento specifico, creato in azienda, per tenere conto della complessità di realizzazione delle pagine che compongono il prodotto Sales Force Automation (SFA). L’obiettivo primario è la progettazione di un editor utilizzabile da utenti con e senza particolari conoscenze informatiche. A tal proposito, è data particolare attenzione alla parte di interfaccia e funzionalità, svolgendo testing e stilandone le problematiche. La metodologia utilizzata per tale scopo si basa sull’usabilità delle interfacce derivanti dall’applicazione di tecniche di analisi fattoriale, noto come il framework dei dieci principi di analisi euristica di Jakob Nielsen. I risultati ottenuti mostrano i benefici dati dalla rielaborazione grafica e strutturale dell’editor, che garantiscono un miglioramento dei processi di produzione.

Relatori: Andrea Di Salvo
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 69
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Progetto Grafico E Virtuale
Classe di laurea: Vecchio ordinamento > Laurea > 42 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: Risorsa srl
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25111
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)