polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Gio Ponti: I Suoi Progetti di Architettura, Architettura d'interni E Design Tra Il 1960 e il 1970. = Gio Ponti: His Featured Projects In Architecture, Interior Architecture and Design Between 1960-1970.

Tolunay Karakas

Gio Ponti: I Suoi Progetti di Architettura, Architettura d'interni E Design Tra Il 1960 e il 1970. = Gio Ponti: His Featured Projects In Architecture, Interior Architecture and Design Between 1960-1970.

Rel. Elena Dellapiana. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per Il Progetto Sostenibile, 2022

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (9MB) | Preview
Abstract:

Poiché la ricerca qui presentata consiste in collaborazioni, attività architettoniche e progettuali svolte nel periodo dal 1960 al 1970, nonché sezioni della vita stessa di Gio Ponti. Come risultato della storia di successo della sua carriera che va dall'Italia fino agli angoli più remoti della terra, è stato in grado di creare opere in una varietà di campi, sia in Italia che all'estero. Oltre a queste creazioni, è noto anche per numerose altre creazioni che sono diventate una parte importante anche dell'era moderna. Il noto designer e architetto Giovanni Ponti, che si definisce multidisciplinare nel suo approccio al design, ritiene che due dei fattori che formano la costruzione della percezione progettuale siano l'interazione dei principali designer dell'epoca e le tendenze create dalla era. Nello studio, tutte queste correnti di pensiero e di approcci vengono esaminate al fine di rivelare il chiaro dialogo tra il grande architetto e il proprio mondo, nonché le tendenze prevalenti della sua epoca.

Relatori: Elena Dellapiana
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 53
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Architettura Per Il Progetto Sostenibile
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-04 - ARCHITETTURA E INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/23261
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)