polito.it
Politecnico di Torino (logo)

La disciplina del Project Management e la sua applicazione in un progetto software = The discipline of Project Management and its application in a software project

Michele Russo

La disciplina del Project Management e la sua applicazione in un progetto software = The discipline of Project Management and its application in a software project.

Rel. Maurizio Galetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022

Abstract:

La tesi, incentrata sul tema del Project management, può essere suddivisa principalmente in due macro-blocchi. La prima parte riguarda i principi e gli obiettivi fondamentali della disciplina del PM con un ulteriore approfondimento sulle metodologie riguardanti l'approccio tradizionale e agile. La seconda parte è focalizzata sul tema del PM applicato al processo di sviluppo di un software altamente customizzato, settore di applicazione dell'azienda. Successivamente, il focus si sposta sullo sviluppo di uno strumento dedicato alla gestione del processo di reclutamento di CF per un cliente bancario private leader in Italia seguito all'interno del contesto aziendale. Le attività principali di riferimento su cui si baseranno le relative evidenze scritte nell'elaborato sono le seguenti: definizione dell'analisi funzionale, consolidamento del piano di lavoro, contributo al coordinamento dello sviluppo, definizione dei test case, esecuzione test funzionali interni e supporto del rilascio.

Relatori: Maurizio Galetto
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 72
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: EXCELLENCE INNOVATION S.R.L.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/22934
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)