polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Le implicazioni della pandemia di Covid-19 sulla progettazione di una strategia di comunicazione digitale nel settore degli sport di montagna. Il caso studio SALEWA. = The implications of the Covid-19 pandemic on the design of a digital communication strategy in the mountain sports industry. The SALEWA case study.

Ilaria Occhipinti

Le implicazioni della pandemia di Covid-19 sulla progettazione di una strategia di comunicazione digitale nel settore degli sport di montagna. Il caso studio SALEWA. = The implications of the Covid-19 pandemic on the design of a digital communication strategy in the mountain sports industry. The SALEWA case study.

Rel. Nicoletta Gay. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2021

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (19MB) | Preview
Abstract:

Oggetto della trattazione è il processo di progettazione e realizzazione della campagna di comunicazione digitale Back to Pure Mountain realizzata da SALEWA, azienda leader nel settore degli sport di montagna, in risposta allo stravolgimento portato dalla prima ondata della pandemia di Coronavirus nei primi mesi del 2020. L'elaborato analizza in primo luogo il contesto iniziale, lo stato dell'arte del mondo digitale e illustra nel dettaglio la struttura della strategia digitale dell'azienda in analisi, così come si presentava prima dell'emergenza sanitaria. Attraverso l’osservazione dei comportamenti di altre imprese e società considerabili competitor o comparable per SALEWA e attraverso l’analisi dei risultati della campagna Back to Pure Mountain, ideata e portata a termine dalla candidata durante il tirocinio presso l’azienda, si cerca di stabilire quali sono state, in un contesto così incerto e pieno di imprevisti, le azioni di successo candidate a diventare best practices nel prossimo futuro, in cui ancora di più si riveleranno dei cambiamenti nelle abitudini dei consumatori.

Relatori: Nicoletta Gay
Anno accademico: 2020/21
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 319
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-32 - INGEGNERIA INFORMATICA
Aziende collaboratrici: OBER ALP SPA
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/17847
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)