polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Finite Element modelling of Moving Progressive Deformable Barrier

Fabio Tondo

Finite Element modelling of Moving Progressive Deformable Barrier.

Rel. Alessandro Scattina, Baldoin Erik. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (5MB) | Preview
Abstract:

Design from scratch of a finite element model for the Euro NCAP frontal crash test barrier, Moving Progressive Deformable Barrier. The model is characterized in LS-Dyna by honeycomb blocks built with hexa elements, MODIFIED_HONEYCOMB material and an adequate failure criteria. The goal of the this work is designing a less computing-intensive barrier, compared to the reference one provided by LSTC.

Relatori: Alessandro Scattina, Baldoin Erik
Anno accademico: 2020/21
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 69
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo)
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA
Aziende collaboratrici: Centro Ricerche Fiat S.C.p.A.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/16387
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)