Lorenzo Predaro
Studio delle mutue influenze tra KPI aziendali e strumenti di CRM: un’applicazione nel settore del fleet management = Study of mutual influences between corporate KPIs and CRM tools: an application in the fleet management sector.
Rel. Fiorenzo Franceschini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (3MB) | Preview |
Abstract: |
All’interno di una azienda i KPI (key performance indicator) hanno il ruolo di fotografare e monitorare risultati specifici in termini di efficienza, qualità e tempistiche in un determinato istante o durante un periodo di tempo. Allo stesso tempo il concetto di Customer Relationship management ha preso sempre più piede andando a modificare drasticamente la fisionomia di una società. Questo studio mira a evidenziare un possibile collegamento tra la qualità e la performance dei KPI aziendali in relazione al software CRM utilizzato all’interno di una azienda del fleet management, partendo da una fase introduttiva in cui verranno fornite le conoscenze teoriche per poi giungere dopo aver introdotto il background aziendale ad una analisi quantitativa e qualitativa degli indicatori utilizzati. |
---|---|
Relatori: | Fiorenzo Franceschini |
Anno accademico: | 2019/20 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 87 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | Axodel Italia srl |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/14922 |
Modifica (riservato agli operatori) |