polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Progettazione dello schema di pricing ed Implementazione di un Global Template su piattaforma SAP a supporto del processo di vendita di un’azienda produttrice di caffè = Design of the pricing framework and implementation of a Global Template on SAP platform to support the sales process of a coffee manufacturer company

Stefano Pirronello

Progettazione dello schema di pricing ed Implementazione di un Global Template su piattaforma SAP a supporto del processo di vendita di un’azienda produttrice di caffè = Design of the pricing framework and implementation of a Global Template on SAP platform to support the sales process of a coffee manufacturer company.

Rel. Maurizio Galetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (3MB) | Preview
Abstract:

L’elaborato in questione è il risultato di un periodo di stage presso l’azienda Software Due S.r.l. che ha preso in carico il progetto della azienda cliente di uniformare la grande varietà di tipi documento di vendita, il cui numero è cresciuto senza controllo negli anni, con tipi differenti per ciascuna organizzazione commerciale e per ciascuna consociata estera. L’obiettivo del progetto oggetto di tesi è quello di ordinare e armonizzare i tipi documento adottando un Global Template già in uso da alcune consociate estere per tutte le divisioni commerciali della casa madre italiana. In coda al progetto di armonizzazione dei tipi documento si è anche colta l’occasione per rivedere gli schemi di pricing a fronte di specifiche richieste commerciali. Inoltre, la conclusione con successo del progetto nei tempi previsti ha introdotto una soluzione versatile e dinamica che apre la strada a svariate implementazioni future.

Relatori: Maurizio Galetto
Anno accademico: 2019/20
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 79
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: Softwaredue
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/13878
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)